Componenti metallici con superfici trattate anticorrosione

Per metalli a prova di intemperie e corrosione, scegli la nichelatura chimica

Nicasil Srl ti propone trattamenti di qualità per metalli di ogni tipo

Non importa quanto un metallo a prima vista possa apparire solido e robusto: anche il materiale di migliore qualità, con il passare del tempo, può essere soggetto a fenomeni di corrosione superficiale dovuti a sostanze chimiche, umidità o usura.

Affinché i manufatti in metallo possano mantenere inalterate a lungo nel tempo le loro proprietà è necessario sottoporli a trattamenti speciali in grado di conferire loro una elevata resistenza superficiale.

La nichelatura chimica della quale l’azienda parmigiana Nicasil Srl ha fatto la sua più importante specializzazione è un trattamento che riveste i metalli di una solida “corazza” formata da una lega di nichel-fosforo.

La presenza di questo strato di nichel sigilla perfettamente il metallo sottostante isolandolo da tutti i potenziali agenti corrosivi, e rendendolo quindi durevole a lungo nel tempo.

Scegliendo di ricorrere alla nichelatura di tipo chimico proposta da Nicasil, inoltre, si potranno cogliere i classici “due piccioni con una fava”: il trattamento infatti aumenta il pregio estetico di tutti i manufatti metallici, dal momento che il rivestimento con nichel è molto decorativo.