Trattamento anticorrosione: risultato della lavorazione su tubi

Proteggi i metalli dal deterioramento grazie al trattamento anticorrosione

Nicasil Srl vanta una lunga esperienza nei trattamenti anticorrosione

Non importa quanto un manufatto in metallo appaia solido e resistente: anche il materiale di qualità più elevata può, a lungo andare, essere interessato dalla corrosione. Tale fenomeno rappresenta un serio pericolo dal momento che è in grado di compromettere non solo l’aspetto esteriore del manufatto, ma anche le sue caratteristiche strutturali.

Per questo motivo i metalli che verranno a contatto con agenti aggressivi devono essere sottoposti ad appositi trattamenti anticorrosione che consentano di garantirne la lunga durata nel tempo in perfette condizioni.

L’azienda parmigiana Nicasil è specializzata nel trattamento delle superfici metalliche, e tra le lavorazioni di cui si occupa il suo personale altamente qualificato vi è anche il trattamento anticorrosione.

Questi vengono eseguiti impiegando diversi sigillanti speciali anticorrosivi, tra i quali è possibile scegliere il più adatto in base alle esigenze di protezione del metallo sottostante. Eccoli:

  • Sigillante R68: ambienti industriali
  • Sigillante R80: ambienti esterni
  • Sigillante R100: ambienti “difficili” (es. presenza di salsedine)
  • Sigillante Q100: simile al precedente, ma meno viscoso

Per contattare gli specialisti della Nicasil in merito all’esecuzione di questi trattamenti per proteggere i metalli dalla corrosione è possibile telefonare allo 0521.272883/272811, oppure inviare una e-mail a info(at)nicasil.it.