Con il trattamento anticorrosione proteggi i metalli

L’esperienza di Nicasil Srl in questo tipo di trattamenti superficiali

Per quanto un manufatto in metallo possa sembrare esternamente solido e resistente tutti noi sappiamo bene che ogni materiale può essere interessato dalla corrosione soprattutto con l’andare del tempo e anche se la sua qualità è elevata. Questo è certamente un fenomeno che non può essere trascurato perché più passerà il tempo e più sarà capace di compromettere l’aspetto esteriore del manufatto e tutte quelle caratteristiche strutturali che lo rappresentano.

Ecco perché è opportuno che tutti i metalli che entrano in contatto con gli agenti aggressivi vengano sottoposti a un trattamento anticorrosione: in questo modo il materiale si manterrà in perfette condizioni e avrà una lunga durata nel tempo.
Nicasil è proprio l’azienda specializzata in questi particolari trattamenti superficiali dei metalli: una delle lavorazioni più richieste e quindi effettuate dal personale altamente qualificato riguarda i trattamenti anticorrosivi che vengono eseguiti utilizzando dei sigillanti speciali che hanno la funzione di proteggere il metallo sopra cui vengono applicati (alcuni sono idonei per gli ambienti esterni, alcuni per gli ambienti industriali, altri per gli ambienti considerati difficili).
Il trattamento protettivo e anticorrosivo per i metalli ha quindi l’obiettivo di sostituirsi a trattamenti superati (come l’anodizzazione) portando evidenti vantaggi ambientali ed ecologici, inoltre è utile anche quando è necessario occludere le porosità del nichel con un sigillante apposito. Prezzi competitivi, risultati dimostrabili e durevoli nel tempo, spessori differenti in base alle richieste del cliente: l’effetto anticorrosione protegge a lungo attraverso un substrato aggiuntivo.