Esempio Trattamenti - Nicasil

News

Trattamento termico IGW - Nicasil

Trattamento termico per acciaio: cos'è e a cosa serve

Cos'è il trattamento termico per acciaio e a cosa serve? Anche in questo caso esistono diverse tipologie di processi. Ognuno di questi ha lo scopo di raggiungere risultati diversi per le differenti esigenze di utilizzo dell’oggetto trattato. Con…
trattamento antiattrito: dettaglio su sega

Trattamento antiattrito: cos’è e a cosa serve

Il trattamento antiattrito è uno dei processi più richiesti per il trattamento dei metalli in genere. Questo perché permette di risolvere efficacemente qualsiasi problema di attrito, usura, grippaggio e lubrificazione a secco. Proprio…
Micropallinatura

Micropallinatura: diverse tipologie di trattamento

A seconda delle diverse tipologie di trattamento di micropallinatura si possono ottenere risultati differenti. Il trattamento di micropallinatura è necessario quando si ha necessità di preparare una superficie per una successiva procedura…
Componente in ottone

Nichelatura chimica dell’ottone: i vantaggi

Attraverso il processo di nichelatura chimica dell'ottone è possibile effettuare la deposizione di uno strato di nichel che andrà ad aderire perfettamente al materiale. In questo modo diventerà un tutt’uno con esso e conferendo all'oggetto…
Metallo incandescente

Le fasi del trattamento termico

Il trattamento termico serve a modificare le caratteristiche dei materiali, sia dal punto di vista meccanico che tecnologico; è un’operazione che permette quindi di sottoporli a determinati cicli termici per trasmettere loro particolari…
Micropallinatura: risultato della lavorazione

Trattamenti del metallo

I metalli possono essere trattati in diversi modi per raggiungere determinate caratteristiche di resistenza all’usura e alla corrosione. Uno di questi è la nichelatura. La nichelatura è un processo che consiste nell’apporre uno strato…
nichelatura chimica - fase di immersione - foto 2

Nichelatura chimica: perché scegliere trattamenti che non impiegano elettricità.

Se fino a pochi decenni fa la nichelatura era esclusivamente praticata tramite l'utilizzo di elettricità, negli ultimi anni la nichelatura chimica si è imposta come la principale tecnica di fosfatazione delle leghe metalliche. Rispetto alla…
Trattamento metalli termico - Nicasil

Come funziona il trattamento termico?

Non c'è processo produttivo che non includa il trattamento termico. Acciaio e ferro, principalmente, ma anche leghe di ogni genere (alluminio, nichel, titanio, etc) devono subire questo trattamento per poter essere lavorati e quindi trasformati…

NICASIL

La ditta NICASIL s.r.l. è leader in Italia nei trattamenti superficiali dei metalli. Fin dagli anni ’70 sia Nicasil Process che Niploy Process sono stati i più importanti marchi per la nichelatura chimica ed i trattamenti in superficie in Italia.

INFORMAZIONI

Via Botteri, 18 – Quartiere Moletolo
43122 Parma
Tel. 0521 272811
Fax. Amm. 0521707605
Fax. Servizio Clienti 0521270836

Modulo di Contatto

Il tuo nome (richiesto)
Il tuo messaggio
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.