Esempio Trattamenti - Nicasil

Trattamenti

La ditta Nicasil Srl è specializzata nella nichelatura chimica, offrendo numerosi servizi relativi al trattamento dei metalli, in particolare leghe ferrose, di rame e d’alluminio, atti al miglioramento delle proprie caratteristiche naturali, quali ad esempio la durezza e la resistenza ad agenti corrosivi.

Tali proprietà, infatti, divengono di fondamentale importanza per settori industriali quali:
farmaceutico, alimentare, imbottigliamento, packaging, automotive, petrolchimico, navale e aeronautico, tanto per quanto concerne i macchinari da essi utilizzati in fase di produzione, quanto per le componenti metalliche dei prodotti che realizzano.

Alcuni dei prodotti delle lavorazioni Nicasil

Nello specifico, i trattamenti di maggior rilievo su cui si concentra la ditta riguardano:

Trattamenti al Nickel - Nicasil

NICHELATURA CHIMICA
Permette l’applicazione di un strato di nichel uniforme che garantisce un aumento di resistenza all’usura e alla corrosione.

Polarizzazione - Nicasil

MICROPALLINATURA
realizzata secondo tre diverse tipologie, quali con granacciaio, con cristalli di corindone o con sfere in ceramica, prepara le superfici a successivi rivestimenti in modo da permettere maggiori uniformità e ancoraggio.

Trattamenti Anticorrosione - Nicasil

TRATTAMENTO ANTIATTRITO
Realizzati col Nichel Antifrizione, caratterizzato da un apposito sigillante, riducono il livello di attrito della superficie aumentandone, al contempo, la resistenza alla corrosione

Trattamenti chimici -  Nicasil

TRATTAMENTO ANTICORROSIONE
Applicato attraverso l’innesto di sigillanti R68, R80, R100 e Q100 a seconda dei casi, è utilizzato per ridurre a zero la porosità del metallo e renderlo immune alla corrosione contro gli agenti aggressivi dell’ambiente specifico.

Temperatura - Nicasil

TRATTAMENTO TERMICO
Basato sul sottoporre ad un’elevata temperatura lo strato di nichel chimico, permette il passaggio dalla forma α-nichel alla β-nichel dell’elemento, da cui deriva il raddoppio della durezza superficiale.

NICASIL

La ditta NICASIL s.r.l. è leader in Italia nei trattamenti superficiali dei metalli. Fin dagli anni ’70 sia Nicasil Process che Niploy Process sono stati i più importanti marchi per la nichelatura chimica ed i trattamenti in superficie in Italia.

INFORMAZIONI

Via Botteri, 18 – Quartiere Moletolo
43122 Parma
Tel. 0521 272811
Fax. Amm. 0521707605
Fax. Servizio Clienti 0521270836

Modulo di Contatto

Il tuo nome (richiesto)
Il tuo messaggio
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.